V
V
Il corso R.S.P.P. è rivolto ai Datori di Lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs 81/08. Il corso viene svolto secondo i contenuti dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011
Il corso di Primo Soccorso Aziendale è rivolto ai Datori di lavoro o lavoratori designati dell’attuazione delle misure di emergenza e primo soccorso, previsto dall’Art. 43 del D.Lgs 81/08, i contenuti del corso sono individuati dal decreto ministeriale 15 luglio 2003, n. 388.
Il corso di Addetto Antincendio è destinato ai Datori di Lavoro o lavoratori designati all’attuazione delle misure di emergenza antincendio previsto all’Art. 43 del D.Lgs 81/08, secondo le modalità previste dal DM 10/03/1998.
La classificazione del rischio e il numero degli addetti è stabilito dalla valutazione del rischio incendio
Il corso di HACCP, è rivolto al personale che manipola alimenti e bevande a qualsiasi titolo. Frequentemente il Datore di Lavoro svolge il ruolo di responsabile dell’industria alimentare, mentre i dipendenti assumono il ruolo come addetti HACCP. La durata della validità dipende dal piano di autocontrollo.
Il corso di formazione per Preposti previsto all’articolo 37 del D.Leg.vo 81 con le modalità indicate all’ Accordo Stato Regioni n. 221 del 21 dicembre 2011 è rivolto al lavoratore che svolge, anche di fatto, il ruolo di preposto, con compiti di sovraintendere al lavoro di altri.
Il corso di Rappresentante dei Lavoratori sulla Sicurezza (RLS) previsto dall’ Art. 37 comma 10 del D.lgs 81/08 è destinato ai lavoratori designati di tale compito, secondo i contenuti previsti dal medesimo articolo.
Aggiornamento RLS 8 ore o 4 ore annue
Il corso di Formazione Generale è rivolta a tutti i lavoratori e viene svolta secondo le modalità e i contenuti indicati dall’ Accordo Stato Regioni n.221 del 21 dicembre 2011. Il corso ha durata di 4 ore e non ha obbligo d’aggiornamento. È un credito permanente
Il corso di Formazione Specifica è rivolta a tutti i lavoratori e viene svolta secondo le modalità e i contenuti indicati dall’ Accordo Stato Regioni n.221 del 21 dicembre 2011. Il corso ha durata e contenuti definiti in base alla classificazione del rischio indicato nella classificazione della visura camerale
Il corso Dirigenti è rivolto ai lavoratori che ricoprono tale ruolo ai sensi dell’art. 18 del D. Leg.vo 81. I contenuti sono quelli disciplinati nell’ASR 21/12/2011.
I corsi di formazione per le Attrezzature di Lavoro sono regolati dall’ Accordo stato regioni 22/02/2012 e Art. 73 del D.Lgs 81/08. Il datore di lavoro provvede affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature…. ricevano una formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici…
carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi 16 ore
(inerenti ai vari Titoli del D.Lgs 81/08)
si organizzano corsi per l’adempimento degli obblighi previsti
(G&P Servizi S.a.s. iscritta dal 30/03/2017 nel catalogo dei soggetti formatori che intendono erogare corsi di formazione finalizzati al rilascio e rinnovo dei Certificati di Abilitazione all’Acquisto, all’Utilizzo ed alla Vendita dei Prodotti Fitosanitari ai sensi della delibera della Giunta Provinciale di Trento n. 26/2017. )
Corso di Formazione per il rilascio ed il rinnovo dei certificati di abilitazione all’acquisto, all’utilizzo dei prodotti fitosanitari
Percorso di Coaching CAMMINANDO NEL CAMBIAMENTO (8 ore)
– Destinatari: tutte le risorse professionali
Obbiettivo: fornire una crescita personale all’interno del processo lavorativo. Creare team
per esprimere e consolidare le potenzialità dei singoli componenti.
FORMAZIONE ALLA RELAZIONE NEL TEAM (8 ore)
– Destinatari: tutte le risorse professionali
Obbiettivo: come rapportarsi in modo corretto e costruttivo all’interno del team di lavoro e
renderlo il più possibile vivibile ed efficiente,
February 17, 2016