Igiene alimentare

Igiene alimentare HACCP

H.A.C.C.P. è l’acronimo inglese di “Hazard Analisys and Critical Control Point”, analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo lungo tutta la filiera produttiva di un alimento, dalla preparazione alla somministrazione.
La redazione del manuale di autocontrollo HACCP eseguito ai sensi del CE 852/04 impone al responsabile dell’industria di garantire la preparazione, la trasformazione, la fabbricazione, il confezionamento, il deposito, il trasporto, la distribuzione, la manipolazione, la vendita o la fornitura, compresa la somministrazione, dei prodotti alimentari e di effettuarli secondo precisi adempimenti. Qui di seguito i nostri servizi collegati:

  • Redazione del Manuale di autocontrollo HACCP per qualsiasi tipologia di attività alimentare.
  • DIA sanitaria di inizio attività.
  • Assistenza tecnica nella risoluzione delle problematiche igienico sanitarie.
  • Assistenza nell sviluppo di sistemi IFS,BRC IFS e BRC rappresentano gli strumenti operativi più utilizzati da tutti gli attori della filiera agroalimentare per qualificare e valutare i propri fornitori. Infatti, gli operatori della grande distribuzione organizzata impongono ai propri fornitori di prodotti alimentari di certificarsi in base a standard specifici che garantiscono la loro conformità e requisiti di qualità, sicurezza e legislativi.
  • Assistenza legislativa continua e aggiornamento normativo costante.
Date
Category
alimentare, HACCP, Igiene, Sicurezza
Tags
Analisi, HACCP, igiene, Igiene alimentare, Laboratorio, sicurezza, Valutazione